Scorzette di arancia.
Se state già pensando al Natale, a cosa preparare di buono o a cosa regalare, queste deliziose scorzette di arancia candita ricoperte di cioccolato fondente fanno al caso vostro. La loro preparazione è molto semplice e il risultato molto di classe.
Ingredienti :
- 3 arance assolutamente con buccia edibile.
- 250 gr di zucchero
- 125 ml di acqua
- 100 gr di cioccolato fondente
Preparazione:
Laviamo e sbucciamo le arance, tagliamole a strisce non troppo sottili e togliamo, ma non del tutto la parte bianca. Versiamo le bucce in un pentolino pieno di acqua bollente. Le faremo bollire per qualche minuto. Trascorso questo tempo buttiamo l’acqua e ripetiamo questa operazione altre due volte. Fatto questo passiamo allo sciroppo. Prendiamo una padella, versiamoci lo zucchero e sopra l’acqua. Accendiamo il fuoco e senza mescolare, aspettiamo che lo zucchero si sciolga. Dopo qualche minuto versiamo nello sciroppo le scorzette e mescolando delicatamente le faremo cuocere per almeno 30 minuti. Dopo che si saranno caramellate, con l’aiuto di una pinza le poseremo su di un foglio di carta forno e le lasceremo asciugare per almeno due giorni, girandole ogni tanto.Dopo che si saranno asciutte per bene le ricopriremo con del cioccolato fondente fatto sciogliere a bagno maria. Io ho intinto per 3/4 lasciando la punta libera, ho fatto indurire il cioccolato e il gioco è fatto! Buone,sane e un’idea molto golosa per i regali di Natale!
Essendo caramellate, hanno una lunga durata, le potete preparare in anticipo cosi da avere sempre una piccola golosità da servire a chi più amate!