Home » Dessert » Cheesecake alle fragole

Cheesecake alle fragole

Posted by Ago 02,2016 0 comments

Cheesecake alle fragole

Cheesecake alle fragole

 

Ecco a voi una ricetta semplice semplice per l’estate.

Fresca, golosa e senza cottura.

Ingredienti per una tortiera di circa 24 cm :

  • circa 250 gr di biscotti Digestive ( sono l’ideale come base )
  • 80 gr di burro fuso
  • 250 ml di panna fresca montata
  • 160 gr di formaggio fresco spalmabile
  • 100 gr di robiola
  • 15 gr di zucchero a velo
  • confettura di fragole

Preparazione :

Tritate i biscotti molto finemente, versateli in una ciotola e aggiungete il burro fuso. Con un cucchiaio amalgamate il composto e versatelo nella tortiera a cerniera, oppure come ho fatto io, usate il cerchio e posizionatelo direttamente sul piatto che userete per servire.

cheesecake1Con le mani, cercate di livellare la base per renderla il più possibile uniforme ( pressate per bene)e posizionate il piatto in frigo a riposare.

Nel frattempo prepariamo la farcia. In una grossa ciotola montiamo la panna, mi raccomando non troppo o tenderà ad avere un retrogusto di burro. Montata la panna, con l’aiuto di una spatola aggiungiamo al suo interno il formaggio spalmabile e la robiola. Molto delicatamente e con l’aiuto delle fruste elettriche, amalgamiamo il composto. Io ho aggiunto un po di zucchero a velo, ma sinceramente è buona anche senza se amate i dolci “poco dolci”.

La farcia è pronta per essere versata sulla base di biscotti. Lasciamola riposare ancora qualche minuto in frigo. Dopo il riposo, glasseremo la torta con la confettura di fragole, abbondate pure, il connubio acido del formaggio e la dolcezza della confettura è perfetto!

cheesecake3Lasciatela riposare in frigo per almeno 12 ore prima di mangiarla, io la preparo il giorno prima. Qualche minuto prima di servirla, liberate il dolce dal cerchio e servite.

Facile vero? e vi assicuro buonissima!

Leave Your Comment