Home » Ricette » Aria di festa. San Daniele 2015

Aria di festa. San Daniele 2015

Posted by Giu 29,2015 0 comments

Aria di festa. San Daniele 2015

IMG_0620Aria di festa, San Daniele 2015.

 

Oggi voglio condividere con voi una bellissima giornata passata a San Daniele in occasione della manifestazione “Aria di festa 2015”. San Daniele è la patria del prosciutto crudo e questa manifestazione ha il compito di far conoscere a tutti questo magnifico prodotto. Come prima tappa abbiamo visitato un prosciuttificio, anzi il Prosciuttificio Prolongo, azienda a conduzione familiare, la quale, usa ancora metodi naturali per la produzione di questo magnifico prosciutto.IMG_0609IMG_0615IMG_0626IMG_0619Arianna Prolongo ci ha accompagnati in una visita guidata dell’azienda, catapultandoci in un mondo di profumi, sapori, tradizioni e gusti eccezionali. Che dire, vi consiglio caldamente un giretto in questa azienda, troverete calda accoglienza e tanta professionalità. Grazie.

IMG_0636Ma la giornata è stata ricca di avvenimenti. Ho seguito degustazioni, corsi di cucina, e incontri che non ti aspetti con persone che fanno parte del tuo quotidiano e che quando incontri “in carne e ossa” ti fanno sentire a casa. In questa foto sono con lo chef Marco Olivieri, collaboratore della rivista ” La cucina italiana”, rivista alla quale sono abbonata. Con grande piacere ho seguito il suo corso di cucina. Che dire, bravo, gentile e simpatico! IMG_0631Abbiamo preparato alcuni piatti che, naturalmente avevano come protagonista il crudo di San Daniele.IMG_0640Cannelloni di crudo con caprino e purea di lamponi.IMG_0641Fusilli al crudo croccante e pomodori pachino.

La giornata è stata veramente molto interessante, ma sopratutto divertente. Il prossimo anno io ci tornerò sicuramente!!! Grazie di cuore a tutti i protagonisti di questa giornata, ai miei amici, al Prosciuttificio Prolongo e alla rivista ” La cucina italiana” per avermi regalato momenti di grande serenità.

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field