Home » Ricette » Aria di festa. San Daniele 2015

Aria di festa. San Daniele 2015

Posted by Giu 29,2015 0 comments

Aria di festa. San Daniele 2015

IMG_0620Aria di festa, San Daniele 2015.

 

Oggi voglio condividere con voi una bellissima giornata passata a San Daniele in occasione della manifestazione “Aria di festa 2015”. San Daniele è la patria del prosciutto crudo e questa manifestazione ha il compito di far conoscere a tutti questo magnifico prodotto. Come prima tappa abbiamo visitato un prosciuttificio, anzi il Prosciuttificio Prolongo, azienda a conduzione familiare, la quale, usa ancora metodi naturali per la produzione di questo magnifico prosciutto.IMG_0609IMG_0615IMG_0626IMG_0619Arianna Prolongo ci ha accompagnati in una visita guidata dell’azienda, catapultandoci in un mondo di profumi, sapori, tradizioni e gusti eccezionali. Che dire, vi consiglio caldamente un giretto in questa azienda, troverete calda accoglienza e tanta professionalità. Grazie.

IMG_0636Ma la giornata è stata ricca di avvenimenti. Ho seguito degustazioni, corsi di cucina, e incontri che non ti aspetti con persone che fanno parte del tuo quotidiano e che quando incontri “in carne e ossa” ti fanno sentire a casa. In questa foto sono con lo chef Marco Olivieri, collaboratore della rivista ” La cucina italiana”, rivista alla quale sono abbonata. Con grande piacere ho seguito il suo corso di cucina. Che dire, bravo, gentile e simpatico! IMG_0631Abbiamo preparato alcuni piatti che, naturalmente avevano come protagonista il crudo di San Daniele.IMG_0640Cannelloni di crudo con caprino e purea di lamponi.IMG_0641Fusilli al crudo croccante e pomodori pachino.

La giornata è stata veramente molto interessante, ma sopratutto divertente. Il prossimo anno io ci tornerò sicuramente!!! Grazie di cuore a tutti i protagonisti di questa giornata, ai miei amici, al Prosciuttificio Prolongo e alla rivista ” La cucina italiana” per avermi regalato momenti di grande serenità.

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field

  • Un pizzico di me

    Mi chiamo Gabriella, sono pugliese ma ormai da anni vivo a Trieste. Questo blog vuole essere un contenitore di tutte le mie ricette, vecchie e nuove, dei miei esperimenti culinari e di tutto quello che ho imparato. Ma soprattutto di quello che la vita mi vorrà ancora insegnare. Unico ingrediente che andrà ad amalgamare il tutto sarà il rispetto. Rispetto per il cibo, la sua stagionalità e la semplicità nel prepararlo. Non sono uno chef e ne mai lo sarò, sono solo un’amante della buona tavola e del buon vino che ha voglia di condividere questo con il mondo. Buon appetito e buona vita a tutti.
  • Join Socials

  • Articoli recenti

  • Commenti recenti

  • Le Bloggalline


  • L’Italia nel piatto

     

  • Associazione Italiana Foodblogger